mercoledì 10 novembre 2010

REPORT ASSEMBLEA 9 NOVEMBRE

Ieri martedì 9 novembre si tenuta la prima assemblea pubblica della campagna Welfare in Comune. L’assemblea ha visto una grande partecipazione, circa 200 persone. Si sono susseguiti numerosi interventi da lavoratori italiani e migranti e utenti dei servizi pubblici e privati, dal popolo dei passeggini ai lavoratori delle cooperative, dai lavoratori delle biblioteche agli studenti, dagli inquilini agli insegnanti. Sono inoltre intervenuti rappresentanti delle forze sindacali di base e politiche promotrici della campagna.
Le stesse esigenze che hanno portato alla nascita della campagna sono state confermate dall’assemblea ovvero la necessità di un collegamento tra tutti quei settori che si stanno organizzando contro i tagli al welfare, e la necessità di produrre mobilitazioni unitarie per dare forza alle singole vertenze.
Sono già numerosi gli appuntamenti che sono stati lanciati, ne citiamo solo alcuni a partire dalla manifestazione del 13 novembre per i diritti dei cittadini migranti, passando per il presidio di martedì 16 novembre a porta S.Felice contro la svendita delle ex-caserme, fino al 20 ottobre quando si terrà un presidio di genitori e lavoratori in occasione di un convegno sull’infanzia, che vedrà la partecipazione del commissario Cancellieri.
E’ stato inoltre deciso un momento unitario per il prossimo 11 dicembre, giornata nella quale si svolgerà una manifestazione cittadina. Questa data non vuole essere la conclusione di percorso, ma una tappa di una lotta, in difesa e per un nuovo stato sociale contrapposto ai tagli annunciati dal commissario prefettizio in linea con il governo nazionale e regionale.
Continua la raccolta delle firme in calce all’appello WELFAREINCOMUNE che ogni singolo cittadino o singola associazione possono fare pervenire all’indirizzo mail welfareincomune@gmail.com
Si stanno organizzando momenti di incontro e coordinamento aperti a tutti i sottoscrittori che verranno pubblicizzati sul blog: www.welfareincomune.blogspot.com/

welfare in comune

Nessun commento:

Posta un commento